L'argomento Dove sono tutti i fans del Grande Mimmo Modugno contiene 9 messaggio/i

                                    

Magaria - Omaggio a Modugno

Salve a tutti! La mia storia è legata a Mimì, come mi piace chiamarlo, per tanti motivi. I miei genitori sono di Polignano a Mare e anch'io, con la mia famiglia, mi sono trasferito nel Salento. Attualmente vivo a Rimini e ho riscoperto la figura del grande Modugno. Ho sempre avuto la passione della musica, canto e suono la chitarra e suono in diverse formazioni. Lo scorso anno ho cercato tutti i suoi pezzi, i video, i libri, mi sono immerso nella sua figura passionale, nella sua interpretazione partecipata e vissuta, ho voluto rendergli omaggio reinterpretandolo e mi sono accorto che parte del suo vissuto, delle sue emozioni ero dentro di me, rivedendo i suoi luoghi, le sue origini, al sua gente. Ora porto in giro in qualche locale, questo omaggio che ho voluto chiamare "Magaria" da una sua canzone. Ricevo molti apprezzamenti e devo ringraziare solo lui, il mio scopo, nel mio piccolo, è far conoscere a più gente possibile la sua forza artistica e innovativa, la sua carica, la sua immensa personalità. Non è facile però trovare luoghi e situazioni dove presentarlo perchè richiede attenzione, le sue non sono certo canzonette da ascoltare mentre si conversa con gli amici davanti a una birra!!! Se avete un locale e siete interessati a rappresentarlo potete contattarmi, sarò lieto di contribuire, non chiedo molto, non lo faccio per lucro ma perche Mimì continui a essere apprezzato anche negli anni a seguire.
beppe.ardi@gmail.com
Beppe Ardito. il 29/06/2009

nel blu dipinto di blu

vorrei mettere in un filmino la musica se uno di buona volontà mi fa il favore di darmela
savevita@libero.it
ciao
saverio il 12/02/2006

TRIBUTO A MODUGNO

Salve sono il Direttore Artistico del ToscanaJazz Festival. Quest'anno abbiamo deciso di rendere omaggio al grande Modugno con un tributo a lui dedicato dal titolo "Vola Mimmo... Vola!!!".
Lo spettacolo vedrà protagonisti una giovanissima ma già affermata cantante, Karima AMMAR, e un gruppo jazz formato da Franco CECCANTI alla chitarra, Gabriele EVANGELISTA al contrabbasso e Walter PAOLI alla batteria. In più un quartetto d'archi, gli ARCHI TOSCANAJAZZ. I brani saranno arrangiati da Oliviero Lacagnina.
Il debutto ufficiale del progetto, destinato a cicuitare nel territorio nazionale, avverrà presso il Teatro di Collesalvetti, in provincia di Livorno, il giorno 31 MARZO prossimo con inizio alle 21,30.
Informazioni all'email: modigliani@lam.it

Un saluto a tutti.
MARIO MENICAGLI il 08/02/2006

sempre nel cuore

Domenico Modugno rimarrà sempre nel
cuore di tanti che hanno avuto la fortuna di
amare le sue canzoni.
Sto ascoltando un CD che ha appena comprato mio figlio. Mi commuove pensare ai
primi 45 giri che comprava mio padre e alle
bellissime canzoni che il Mimmo nazionale ci ha regalato.
Giorgio il 06/02/2006

Anche dal Portogallo

Scusi il mio italiano, ma sono portoghese. Anche qui Modugno ha fans...
Modugno non sara mai dimenticato. Ogni storia della canzone italiana nel secolo XX parlera di lei. E le sue musiche sono eterne.
Luis Belard il 30/10/2005

hai ragione!!!!

ciao io sono più giovane di te...sono del 1991 e amo Mister Volare più di ogni altro cantante. Ho appena finito di guardare il film in tv '' Appuntamento a Ischia''. Era ed è un mito... mi dispiace che non si parli più molto di lui. Spero che Massimo (Modugno) riesca a leggere il mio messaggio.

Domenico ti voglio bene
Francesca il 18/08/2005

ciao se vuoi posseggo molto sul Grande Mimmo, e' un vero peccato

che nno si parli di lui, x me rimane un mito, un vero cantautore,
cesco il 18/08/2005

è vero

io sono un giovanissimo fan d domenico modugno,sono del 1986 e ho apprezzato le sue gesta tramite le vhs delle puntate LA LEGGENDA D MISTER VOLARE,che mio padre registrò.ora ne so molto piu d mio padre.ciao a tutti
seby'86 il 13/08/2005

VHS del Grande Mimmo + le tre partecipaizioni all'Eurofestival

Modugno partecipo' tre volte all'eurofestival , nel 58 arrivo ' terzo, peccato meritava almeno una volta la vittoria ma no e' stato capito si e' rifatto nelle vendite , resta un grande della musica leggera italiana ciao a tutti cesco49@hotmail.com
Francesco il 07/07/2005